Total Pageviews

Tuesday, November 22, 2011

Riscaldamento Globale causato dall'uomo. Realta' o finzione?

Sono appena state rese pubbliche nuove e-mail scritte dai massimi esponenti tra i sostenitori dell'ipotesi del riscaldamento globale causato dalle attivita' umane. Come gia' successo nel 2009, qualcuno ha reso pubbliche una serie di email nelle quali - se ne sara' confermata l'autenticita' - e' evidente come tali personaggi abbiano interesse non a divulgare i risultati di ricerche scientifiche, ma a sostenere una causa ben precisa.

Essi cercano di convincere il pubblico che la temperatura globale e' sta ancora crescendo e che la causa e' da attribuire senza dubbio alle attivita' umane, in particolare al rilascio di anidride carbonica, la famosa CO2.

Leggendo tra le email che i signori si scambiano, nella speranza che tali email non vengano mai divulgate, risulta molto chiaro che il loro scopo e' di mantenere viva la convinzione nel grande pubblico che il riscaldamento globale causato dalle attivita' umane e' reale e in corso e che prtera' ad inevitabili disastri.

Per raggiungere tale scopo non esitano a ricorrere a qualunque trucco o sotterfugio, in particolare nascondendo le evidenze scientifiche (purtroppo per loro sempre piu' evidenti) che dimostrano il contrario di quanto da loro sostenuto, e trattando i dati a loro disposizione in modo da far sembrare il riscaldamento globale molto piu' accentuato di quanto sia in realta'.

La ragione di tutto questo? La trovate qui: http://theonlypomi-freethoughts.blogspot.com/2011/10/i-miliardi-verdi.html

A questo link invece c'e' un estratto delle email di cui sopra.

http://noconsensus.wordpress.com/2011/11/22/climategate-2-0/

Aggiornamento: le e-mails sono state confermate come vere.

Qui potete trovare, grazie ad Antony Watts di WUWT, le email rilasciate.

https://remote.utorrent.com/send?btih=EBD36AFC51AFEF4486028C1940739E6112964629&dn=FOIA2011.zip&message=&sid=e0c7873&cid=6592169267



Update dell

Is the Anthropocentric Global Warming a reality?

Here we go again folks! A new batch of emails from the AGW gang has been released. Nothing new under the sun, but a confirmation of what already was evident. There are strong interest into maintaining the public opinion to believe that the slight warming observed during the last century is not so slight and is totally to be attributed to human activity, in particular carbon dioxide production. It is very clear from this first extract of emails how there is a specific plan to enhance the public perception of an on going AGW, even if they well know that the science is not settled at all and every day more and more scientific evidences go against the AGW hypothesis.

Disclaimer. The authenticity of the emails is still to be confirmed. If you care about your planet and you money you should get informed and follow up these developments.
http://noconsensus.wordpress.com/2011/11/22/climategate-2-0/

Update: the authenticity of the emails has been confirmed.

Thanks to Antony Watts of WUWT that suggested this link.
https://remote.utorrent.com/send?btih=EBD36AFC51AFEF4486028C1940739E6112964629&dn=FOIA2011.zip&message=&sid=e0c7873&cid=6592169267

Wednesday, November 9, 2011

Berlusconi will resign, and now what?

Mi chiedo se tutti coloro che hanno gioito in queste ore per le dimissioni promesse di Berlusconi si rendano davvero conto della situazione italiana. Non che l'ultimo Berlusconi mi sia piaciuto molto, non tanto per il vero o presunto bunga bunga o per le cosiddette leggi "ad personam", che alla fine, a me cittadino comune, non toccano piu' di tanto, ma piuttosto per l'incapacita' di creare coesione tra le forze politiche di maggiornaza attorno a un progetto ben definito di riuscire a rompere quel muro di interessi di parte che hanno paralizzato il governo.
Leggendo le dichiarazioni sia degli esponenti della maggioranza, sia degli esponenti dell'opposizione degli ultimi mesi e' chiaro come Berlusconi fosse diventato il capro espiatorio su cui accollare la responsabilita' dell'immobilismo del governo e del parlamento che e' invece da ricercarsi altrove. Di tutto si puo' accusare Berlusconi ma non che sia andato al governo senza idee e che non ci abbia provato. Un esempio dei piu' clamorosi, la famosa riforma Biagi del mercato del lavoro, che era stata approvata nel 2001 e poi ritirata dopo una mezza rivoluzione popolare fomentata da opposizione di sinsitra e sindacati. Oggi ci ritorna piu' o meno negli stessi termini, ma impostaci dall'Europa con tanto di tirata di orecchie. E' colpa di Berlusconi? Se Berlusconi ha avuto una colpa in quell'occasione e' di non avere il polso sufficientemente fermo per mantenere una riforma tanto dolorosa quanto necessaria. Lo stesso vale per molte altre riforme promesse ma mai attuate.   La sua naturale inclinazione a far tutti contenti ha probabilmente accentuato questa debolezza. Ma dall'altra parte dello schieramento politico c'e' un'opposizione assolutamente immatura e impreparata a prendere in mano le redini del paese. Ci illudiamo forse che chi ha fatto il diavolo a quattro per contrastare provvedimenti innovativi e benefici per il Paese oggi sia in grado di sostenere gli stessi provvedimenti che vanno a toccare gli interessi del proprio bacino elettorale?
Nella ex maggioranza non c'e' piu' la coesione e la forza politica per creare un governo in grado di sostenere le riforme imposteci dall'Europa e men che meno di protare il Paese a fine legislatura. L'opposizione e' evidentemente incapace di proporre un progetto politico diverso dal "dagli al Berlusca". Un governo tecnico potrebbe tamponare le emergenze, ma dopo le elezioni saremmo di nuovo nelle stesse condizioni attuali di incertezza. Non vedo proprio come la fine del governo Berlusconi abbia giovato o giovera' alla povera Italia.